La salute nell’aria
Un ampio ambiente polivalente ridefinito per accogliere attività di varia natura.
Un tecnologico impianto di ricambio e filtrazione continui dell’aria forniscono, assieme all’ampia superficie finestrata, un’areazione salubre ed un’illuminazione naturale.
Particolare attenzione è stata prestata all’ ecosostenibilità e qualità dei materiali utilizzati per le finiture.
L’Unità Trattamento Aria permette permette il riscaldamento, deumidificazione, la ventilazione (ricircolo e rinnovo) e la filtrazione dell’aria degli ambienti. Tutti gli ambienti dispongono di impianto integrato di aria condizionata.
L’umidità in ogni locale è sempre nei parametri fisiologicamente ottimali, grazie all’impianto concepito da progettisti professionisti in modo da immettere negli ambienti aria fresca (presa all’esterno e opportunamente filtrata) allo scopo di rinnovare l’aria ricca di anidride carbonica e condensa, mantenere buone condizioni di qualità e temperatura per il benessere degli ospiti.
La location si presta inoltre all’utilizzo sportivo al variare delle stagioni grazie alla climatizzazione e frequenti ricambi d’aria, sia durante l’inverno che d’estate per via della costante espulsione di aria ricca di particelle e traspirazione derivanti dall’attività condotta dai partecipanti. Il volume d’aria gestito dal sistema rende le sale idonee all’utilizzo secondo le norme CONI.
Camminare su un pavimento naturale
Le sale e l’ingresso sono coperte da un parquet in bamboo naturale.
I pavimenti in bamboo sono ecosostenibili, resistenti alle ammaccature, testati e certificati nel rispetto delle più rigorose normative europee. I pavimenti non sono trattati con prodotti chimici. L’aspetto caldo ed elegante assieme alle caratterisctiche di isolamento e robustezza
la giusta illuminazione
Sismondi 43 è dotata di un impianto di illuminazione con lampade dimmerabili e telecomando.
Ci siamo rivolti a professionisti per lo studio ed il progetto dell’impianto così da ottenere la giusta luce necessaria dell’illuminazione di spazi ed ambienti interni, sia sfruttando la luce naturale che quella artificiale. Lo studio della disposizione e tipologia di lampade si chiama illuminotecnica. Il termine illuminotecnica vuol dire letteralmente tecnica della illuminazione, una disciplina utile per conoscere le grandezze della luce e la loro dimensione espressa in relazione alla percezione visiva reale dell’occhio umano e che considera i valori di Flusso luminoso, Luminosità, Illuminamento, Intensità luminosa, Luminanza.
Trascorrere del tempo in una ambiente male illuminato genera negli ospiti sensazioni di fastidio, diminuzione della capacità visiva, favorendo l’insorgenza di affaticamento visivo, e in ambito lavorativo o qual’ora fosse necessaria concentrazione può portare all’assunzione di posture scorrette e soprattutto un aumento della possibilità di compiere errori dovuti a difficoltà di mantenimento del’attenzione.
Più semplicemente vogliamo che gli ospiti di Sismondi 43 vivano le ore di permanenza piacevolmente e la luce è un fattore molto importante.
Per chi utilizzerà i nostri spazi per attività legate alla fotografia o video, avrà anche la possibilità di sfruttare l’abbondante luce naturale e per il day light potrà oscurare le finestre per gestire liberamente le luci del suo set.
Internet
Le sale sono coperte da connessione sicura wi-fi disponibile su due bande. Sono in oltre presenti in ogni sala, prese rj per chi volesse collegarsi via cavo. La connessione si basa su fibra ottica V-max, e ha eccellenti prestazioni in stabilità e alta velocità.
Audio e proiezioni
Su richiesta è disponibile una cassa da 80 w che è possibile collocare ove necessario e alla quale è possibile collegare fonti audio.
E’ disponibile un proiettore alta qualità in grado di proiettare anche senza dover oscurare l’ambiente.
Sedie e scrivania possono essere collocate su richiesta.
Un ambiente pulito
Gli ospiti hannno la garanzia di un ambiente pulito e se necessario, sanificato.
Aree comuni
Sismondi 43 si trova all’interno di un cortile privato. Si accede dall’accesso carrario, protetto da un cancello.
All’ingresso è presente un area utilizzabile come reception / attesa che apre verso un ampio disimpegno che separe le due sale dal quale si accede ai bagni /spogliatoi / docce.
E’ presente un bagno disabili.